Heroes of the Lance – a Ultima Casa, Caramon e Raistlin

Solace era ormai da lungo tempo il crocevia dei viaggiatori. Venivano da nordest, da Haven la capitale dei Cercatori. Venivano dal sud, da Qualinesti, il regno degli elfi. A volte venivano anche da est, traversando le pianure deserte di Abanasina. In tutto il mondo civile si sapeva che la taverna dell’Ultima Casa era un ostello per viaggiatori e fonte di pettegolezzi.


Tanis il mezz’elfo aveva trascorso cinquanta dei suoi centodue anni di vita a Solace, e probabilmente anche Flint aveva svolto lì il mestiere di maestro forgiatore prima di partire per la vera ricerca degli antichi dèi. Il rientro a Solace, indirizzato verso l’Ultima Casa così come un giuramento fatto da loro con altri personaggi amici, non sembra trovare un altissimo gradimento da parte dei vecchi conoscenti.
    Tuttavia, il Modulo Dragon of Despair offre la possibilità di ritrovare qualcuno di Solace bendisposto a parlare con i personaggi del gruppo (credo meglio se non siano i personaggi pregenerati dal Modulo), i quali potranno raccogliere informazioni sul bastone di cristallo blu di cui i goblin parlavano. Molte le dicerie, come sempre: chi pensa sia un oggetto magico creato dai demoni dei Boschi Oscurati (Darken Woods), chi – facente parte del clero dei Cercatori o lavorando per esso – avvisa che sull’oggetto c’è una ricompensa per il suo ritrovamento e consegna; chi racconta di vecchie storie che attestano la provenienza di questo bastone dai Boschi Oscurati e anticipa che una leggenda predice il ritorno dell’oggetto a Xak Tsaroth.


Ma nella Saga, a Ultima casa i tre che abbiamo già conosciuto rivedono i due famosi gemelli: Caramon e Raistlin Majere, uguali ma estremamente diversi per fisico e per attitudini. E c’è l’opportunità perché l’inquietante mago dalla pelle dorata e dalle iridi a clessidra che vedono lo scorrere del tempo in avanti quando guarda il mondo, possa raccontare brevemente della sua Prova e mostrare il Bastone del Magius, come simbolo di potere e forse di speranza per i pericoli che si prospettano.
    Il primo di questi, è la scoperta – seppure preventivata – che non tutti hanno potuto rispettare il giuramento solenne di cinque anni prima, una donna di nome Kitiara, potrebbe mancare all’appello.


CaramonGuerriero Umano VI LivelloForza: 18/63, Intelligenza: 12, Saggezza: 10, Destrezza: 11, Costituzione: 17, Carisma: 15; Legale-Buono, Classe dell’Armatura: 6, Punti Ferita: 36.Armatura di anelli, scudo piccolo, spada lunga, lancia, pugnale.


RaistilinMago Umano III LivelloForza: 10, Intelligenza: 17, Saggezza: 14, Destrezza: 16, Costituzione: 10, Carisma: 10; Neutrale, Classe dell’Armatura: 5, Punti Ferita: 8.Libro degli incantesimi (2 incantesimi di I Livello/ 1 incantesimo di II Livello al giorno): [I Livello] Mani Brucianti, Charme su Persone, Comprendere i Linguaggi, Rivelare il Magico, Blocca Portale, Missile Magico, Pressione, Sonno, Disco Levitante di Tenser; [II Livello] Uditore Affascinante, Oscurità per 3 metri, Rivela Invisibile, ESP, Invisibilità, Immagine allo Specchio, Ragnatela.Bastone del Magius (+3 Protezione, +2 al colpire [Danni 1-81], Luce Perpetua [1 volta al giorno]