Curse of the Azure Bonds: pills dei Reami

La Corte Elfica

La Corte Elfica è una grande foresta che fu centro di civilizzazione nell’area del Mare della Luna. Quando gli elfi la lasciarono durante la Ritirata, la Corte elfica restò vuota. Senza gli elfi a controllare, le creature malvagie hanno iniziato a moltiplicarsi all’interno della foresta. Alcuni temono che che queste potranno diventare una minaccia per le Valli circostanti.

I robberwing

L’arma in rotazione colpì l’uccello, un grosso corvo, alla base della sua ala sinistra e l’inchiodò Una creatura più piccola sarebbe stata tagliata in due, ma il corvo prese il volo con il pugnale incastrato nella sua carne – l’elsa placcata d’oro sobbalzanti e brillante sotto il sole.Sibilando, Dragonbait estrasse la spada.“Lii-es, Lii-es, Lii-es”, l’uccello chiocciò come si alzò  in alto, battendo le ali in modo asimmetrico verso la cima del muro più vicino, portandosi via l’arma di Alias.La donna guerriero scosse rabbiosamente la sua testa. Il silenzio innaturale l’aveva inquietata, e un piccolo flash di paranoia le era costato un pugnale da lancio.«Pensavo che fosse qualcosa di più pericoloso di un uccello infrattato», disse Alias, riunendosi al gruppo. «Pensavo che stava facendo il mio nome», poi rise, una delle prime risate profonde e di cuore che si permise da un tempo così lungo che solo gli dèi sapevano.«Era solo un ladroalato», un “robberwing”, disse il mago, sorpreso dalla sua reazione. «sono abbastanza comuni sulle sponde meridionali del Mare Interno. Pensavo che fossero ben conosciuti anche nel Nord. Rubano piccoli oggetti quando riescono, ma altrimenti sono innocui».«Ad Acquafonda», chiosò l’halfling, «un Lord corrotto addestrò una nidiata di ladrialati perché rubassero per lui».

«Gente di Acquafonda», replicò il mago, «Conoscono tutti i modi più strani per passare il tempo… quando non stanno contando i loro soldi».

«I ladrialati sono considerati di cattivo presagio nel Thay», aggiunse Olive.